Floor Expert partecipa al Marmomac, in programma dal 26 al 29 Settembre. Giunta alla 57esima edizione, è la più importante fiera internazionale del marmo, ogni anno chiama a raccolta le eccellenze internazionali del settore della lavorazione del marmo. Grazie all’invito, Floor Expert restauri partecipa al Marmomac come operatore del settore. Questo conferma il grande lavoro svolto negli anni dalla ditta per essere riconosciuta tra le eccellenze della lavorazione del marmo.
Perchè Floor Expert partecipa al Marmomac e come questo cambia le lavorazioni proposte
Marmomac presenta le innovazioni di tutta la filiera della lavorazione superfici. Dall’interior design alle tecnologie, dai macchinari agli utensili, con particolare focus, oltre che alle nuove finiture, alle metodologie per garantire una sempre maggior durata e protezione pluriennale alle superfici in marmo e pietra naturale. Grazie al nostro sistema di levigatura e trattamento Floor Expert restauri ®, ci inseriamo nel settore con metodi all’avanguardia. Utilizziamo i nostri speciali abrasivi, uniamo le più avanzate tecnologie e i nuovi macchinari che vengono presentati ogni anno. Solo così è possibile migliorare il consolidamento e aumentare durezza e resistenza del marmo. Il nostro sistema di lucidatura è unico:
- permette di raggiungere meccanicamente la lucidatura o una scenografica finitura a specchio senza l’uso di lucidanti chimici temporanei, cere, cristallizzanti o piombo come avviene invece nelle comuni lucidature.
- In questo modo i nostri sistemi di lavorazione garantiscono una lunghissima durata e una nuova resistenza a graffi e sporco con una finitura antimacchia.
La levigatura ‘al diamante’ e la levigatura del sistema Floor Expert restauri
Tra le novità della 57esima edizione di Marmomac, la presentazione di macchinari per la lucidatura dei pavimenti, più veloci e performanti. Questi permettono ai nostri speciali abrasivi, con veri diamanti, di raggiungere risultati impensabili fino a pochi anni fa. Ormai è di moda promettere la levigatura ‘al diamante’, anche quando si utilizzano macchinari che non consentono l’uso di diamanti. Questo tipo di levigatura economica utilizza solo abrasivi contenenti pietre, magnesite e sintoporro. Per rimediare alla mancanza di lucidità tipica di quei sistemi, nella lucidatura classica ricorrono a lucidature temporanee al piombo (cancerogeno e vietato per legge), cere o cristallizzanti temporanei, che formano uno strato che si consuma e macchia facilmente, rendendo necessari ripristini più frequenti.
Trattamenti ‘professionali’, sono tutti uguali?
Le migliori aziende chimiche al mondo presenteranno tecnologie basate su nuove resine per incollaggi di profondità, e protettivi ai fluorurati e ai silossani. Questi prodotti rendono le superfici idrorepellenti e idrofobiche ‘perlanti’ persino in ambienti esposti agli agenti atmosferici.
Le varie offerte di trattamenti vengono spesso definite professionali ma nei fatti sono vendute anche al fai da te, con formulazioni sufficientemente diluite da poter essere applicate a pennello, anche dall’utente finale. Questi trattamenti commerciali hanno formulazioni sufficientemente diluite da applicarsi a pennello, con un prezzo allettante e chiaramente hanno una formulazione tale che è necessario ripristinarle frequentemente.
Durata dei trattamenti
Nelle schede tecniche consigliano di rimuovere quanto prima le sostanze macchianti o acide, proprio perché questo tipo di trattamenti proteggono per alcuni minuti o ore. I trattamenti Floor Expert restauri sono realmente professionali. Come tali sono destinate a professionisti e non sono paragonabili ai prodotti in vendita nei centri del fai da te e a ditte non specializzate. Si applicano da professionisti con macchinari idonei. Chiaramente questo comporta una lunghissima durata negli anni e la resistenza a sostanze macchianti e persino acidi. Non per poche ore, bensì anche quando si lasciano per giorni fino a completa asciugatura. Questa è la differenza di un trattamento professionale brevettato rispetto ai trattamenti definiti professionali, ma disponibili in libera vendita, on line e nei centri per il fai da te.
Leave a Comment